Ricerca e Sviluppo

analisi sui materiali

Laboratorio 4.0

Il Laboratorio Cismondi Srl ha iniziato, nel 2015, con investimenti mirati in attrezzature e tecnologia, la propria trasformazione in ottica 4.0.

È stato adottato un sistema gestionale del Laboratorio con tecnologia LIMS (Laboratory Information Management System) che gestisce l’intero ciclo di vita del campione, dal prelievo all’emissione del Certificato/Rapporto di prova e sono stati acquistati strumenti e attrezzature di ultima generazione.

Un Laboratorio innovativo per prove su materiali e strutture

Abbiamo sempre offerto un servizio eccellente ai nostri clienti grazie a un Laboratorio prove materiali efficiente e completo, tuttavia era tempo di continuare la nostra evoluzione mediante l’uso di nuove tecnologie in grado di offrire analisi di materiali e strutture avanzate a un mercato sempre più in evoluzione ed esigente.

Tecnologia

L’applicazione di tecnologie e strumenti all’avanguardia con l’ausilio del Laser scanner mobile, dei droni, dei Georadar strutturali e della post produzione in 3D dei dati acquisiti.

Nuovi sistemi e materiali

La ricerca e lo sviluppo è intesa anche come lo studio di nuovi materiali e di sistemi per il settore delle costruzioni che mettiamo a disposizione dei nostri migliori clienti

COSTRUTTORI DI INNOVAZIONE

Il laboratorio che porta il 4.0
nel mondo delle Costruzioni

Industria 4.0

L’Evoluzione dei laboratori nel settore delle Costruzioni.

Il laboratorio tradizionale pur continuando ad esistere e a mantenere il suo ruolo centrale doveva essere integrato con uno nuovo, in grado di soddisfare analisi di strutture e materiali sempre più complesse e contemplando nuove tecniche e metodologie che non possono più essere tralasciate per l’esecuzione di un lavoro di analisi innovativo, certificato e approfondito. La ricerca e lo sviluppo, in questo senso, sono elementi importanti della nostra realtà; ci permettono di seguire costantemente l’evoluzione tecnologica, applicandola ai nostri servizi e soddisfacendo esigenze sempre più complesse.

Ricerca di laboratorio

Sviluppo di nuove tecnologie

Sistemi di analisi innovativi

Droni per ispezioni visive

Creazione di digital twin personalizzati

Analisi di nuovi materiali

L’incubatore
per progetti innovativi

Hai un’idea INNOVATIVA che vuoi vedere realizzata?

L'incubatore MyEdilia è rivolto a terzi e start-up che intendono sottoporre propri progetti di R&D e vederli realizzati.

 

MyEdilia è anche il network che ti permette di associarti ed essere sempre informato riguardo alle innovazioni applicate al settore delle costruzioni.

Chiama il numero verde: 800 000000

Condividi con noi
il tuo progetto

ECCIS

Il Progetto ha sviluppato calcestruzzi sostenibili C.A.M. - criteri ambientali minimi DM 11/10/17.

SEMAS

Il progetto ha sviluppato un sensore per il rilievo dei vuoti degli asfalti in opera.

MyC-Plus

La piattaforma digitale che gestisce la tracciabilità dei prodotti, delle marcature CE e delle prove in cantiere.

ECOSMART ROAD

Piste ciclabili modulari realizzate con materiali riciclati e smart.

CALCESTRUZZI

Calcestruzzi speciali durevoli per ciascuna destinazione d’uso.

CI.Drena

Il Progetto ha sviluppato il calcestruzzo drenante CI.DRENA.