Edit

CHI SIAMO

La Cismondi Srl è Laboratorio Autorizzato dal Ministero Infrastrutture e Trasporti per l’esecuzione e certificazione di prove sui materiali da costruzione di cui all’art.59 del D.P.R.n.380/2001, Circ.7617/STC ed iscritto all’albo dei Laboratori Altamente Qualificati del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Scientifica M.I.U.R (Decreton.2326/Ricerca), Organismo Notificato per marcature CE e Organismo di Certificazione F.P.C, Organismo per Certificazioni volontarie e Laboratorio per controlli e collaudi su opere pubbliche e private.

Cismondi S.r.l.

 Prove quasi statiche con il metodo push

Prove quasi statiche con il metodo push

Validazione di parte terza del corretto funzionamento delle barriere di sicurezza bordo laterale mediante prove quasi statiche con il metodo push.

I nostri Tecnici hanno verificato l’interazione della barriera certificata con il terreno direttamente sul luogo di installazione.

Il criterio di conformità del risultato si è basato sul confronto del valore di momento plastico definito dal produttore e quello ottenuto in sito. Durante la campagna sperimentale, sono state effettuate anche prove di caratterizzazione del terreno utilizzando il profilo standard HEB 120.

Il sistema garantisce riproducibilità, affidabilità ed è al contempo un metodo speditivo.

Visita la pagina del sito Laboratorio prove su manufatti per approfondire il servizio e tutti i settori di indagine.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.