Edit

CHI SIAMO

La Cismondi Srl è Laboratorio Autorizzato dal Ministero Infrastrutture e Trasporti per l’esecuzione e certificazione di prove sui materiali da costruzione di cui all’art.59 del D.P.R.n.380/2001, Circ.7617/STC ed iscritto all’albo dei Laboratori Altamente Qualificati del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Scientifica M.I.U.R (Decreton.2326/Ricerca), Organismo Notificato per marcature CE e Organismo di Certificazione F.P.C, Organismo per Certificazioni volontarie e Laboratorio per controlli e collaudi su opere pubbliche e private.

Cismondi S.r.l.

 Ispezioni con drone: rilievi Digital Twin e BIM Model

Ispezioni con drone: rilievi Digital Twin e BIM Model

La Cismondi S.r.l. presenta i suoi nuovi servizi puntando sulle ultime tecnologie legate al mondo dei droni: dai laserscanner ad alta precisione per arrivare alle telecamere capaci di restituire modelli 3d in altissima definizione.

Abbiamo creato una squadra di volo dotata delle più moderne tecnologie per garantire un servizio tempestivo e di qualità. I nostri piloti sono professionisti nel settore edile-topografico a garanzia di una restituzione cucita in maniera puntuale sulle esigenze del cliente, partendo dalla gestione del volo alla restituzione e post produzione degli elaborati.

Dopo 2 anni di intenso lavoro, necessari per acquisire le capacità, le competenze e la tecnologia, possiamo finalmente proporre al mercato un team, interno al Laboratorio 4.0, che si occupa di:

  • Rilievi foto e video digitali ad alta risoluzione per indagini ed ispezioni visive di infrastrutture e edifici
  • Rilievi con sistema laserscanner per acquisizione nuvola di punti, per generare modelli 3d quotabili e dalla quale è possibile ricavare informazioni dimensionali e colorimetriche
  • Rilievi fotogrammetrici digitali che permettono di acquisire manufatti, opere d’arte e edifici e creare oggetti 3d ad alto grado estetico
  • Rilievi con telecamera termografica per diagnostica energetica
  • Rilievi di discariche, cave e fronti di scavo con restituzione di curve di livello e piani altimetrici
  • Rilievi con tecnologia multispettro

Il Team Cismondi si occupa anche della successiva fase di elaborazione delle nuvole di punti, mesh tridimensionali, Modelli Digitali di Elevazione (DTM), ortofoto per la restituzione del Digital Twin. Da questa premessa nasce il nuovo progetto INNOVATION HUB: il laboratorio del futuro che affianca alla diagnostica avanzata la gestione dei dati di prova direttamente sul modello digitale in 3D georiferito, quotabile e restituendo i risultati analitici dell’opera indagata su layer digitali interattivi, interoperabili e consultabili su spazio cloud dedicato.

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *